Database sociali
Il database ha una funzione determinante nella conoscenza del nostro lavoro quotidiano: quante volte abbiamo ricevuto delle richieste dal nostro Capo servizio o dall'Assessore di avere una situazione aggiornata del nostro lavoro?

Credo che spesso ci si fa prendere dal panico e non riusciamo ad ordinare le informazioni che abbiamo raccolto nel tempo.
Il database ha la funzione di raccogliere nel tempo le informazioni al fine di sviluppare rapporti riguardo alla nostra attività quotidiana.

Qualche esempio: rapporto sui casi aperti durante un determinato periodo, grafico sul tipo di utenza o sulle problematiche, stampa di informazioni per gli utenti per il servizio, e tante altre opportunità che snelliscono il nostro quotidiano.

La potenza del database non ha limiti: a noi la fantasia di sviluppare qualche cosa di interessante.

Perché rivolgersi a me?
Avendo una competenza sociale e una buona competenza informatica, riesco a sviluppare molto rapidamente programmi che rispondono alle reali esigenze del servizio e del nostro lavoro. Contattando solo l'informatico si rischia di avere un programma molto costoso e non creato per le reali esigenze del nostro lavoro.